lunedì 20 dicembre 2010

Regalo di Natale (un mixtape è per sempre)

Non è solo tempo di classifiche di ogni tipo, playlist, singoli di Natale. È anche tempo di regali veri e propri, e ne ho uno anch’io. Il fatto è che l’altra sera abbiamo festeggiato il compleanno di un’amica, e siccome mi sembrava davvero fuori discussione regalarle un libro (lei lavora nell’editoria e davvero non mi andava l’idea) o fare una compilation classica con i pezzi staccati eccetera eccetera (e se queste erano le uniche alternative, lo capirete da voi che non ho molta fantasia nel fare i regali), mi sono ricordato di una cosa importante in mio possesso, e cioè il mitico controller Behringer BCD2000, e dopo aver messo sottosopra la mia umile cameretta già disseminata di cavi, monitor, casse sproporzionate, mixer, tastiere, batuffoli di polvere, cespugli rotolanti, strade sterrate, deserti dell’Arizona, ho attrezzato il tutto per fare un mixtape, un’unica sequenza mixata (spesso in modo becero, ma io non sono poi un dj, anche se mi avventuro senza timor di dio in loop, effetti e sovrapposizioni fuori sync che molte volte fanno davvero schifo) con molte canzoni uscite in questo 2010 che si avvia alla fine.

Questo è stato il regalo che ho fatto all’amica di cui sopra, che a quest’ora sono sicuro avrà ascoltato il tutto, e i patti impliciti erano che una volta che lei avesse ascoltato io avrei potuto mettere questo mix in download per regalarlo al mondo intero.

Bene: è così. Potete scaricarlo direttamente da qui (cartella .rar, 175 MB, magari ci mette un po’), e ascoltarvelo dove vi pare.

Questa è la tracklist:

UNDER URANIA, Intro
ANTONY AND THE JOHNSONS, Swanlights
EINSTUERZENDE NEUBAUTEN, Goodmorning Everybody
AMON TOBIN, Dualistic
UOCHI TOKI, Mi basta udire voci lontane per sentirmi a casa ovunque,

*medley 1*
MAHJONGG, Grooverider Free
GOLD PANDA, Before We Talked
ROBYN, Dancehall Queen

!!!, Jamie, My Intentions Are Bass

*medley 2*
SUFJAN STEVENS, Too Much
DIRTY PROJECTORS, No Intention

DUM DUM GIRLS, Play With Fire
DEERHUNTER, Desire Lines
JAILL, The Stroller
MARNIE STERN, Building A Body
PIXIES, Monkey Gone To Heaven (Doolittle 20th anniversary live)
MOVIE STAR JUNKIES, Loneliness Like Clouds Above
GRINDERMAN, Worm Tamer
PONTIAK, Young
LIARS, Scissors
MASSIMO VOLUME, Litio
DISTANTI, Abitacoli
DEERHUNTER, Earthquake
UNDER URANIA, Outro

(A pensarci bene, ci sono delle assenze pesanti, e sono The Hair Song dei Black Mountain – la canzone più GIUSTA dell’anno – Not In Love dei Crystal Castles con Robert Smith alla voce, The Overachievers dei Liars rifatta da Devendra Banhart con i Grogs, Once Again di Blixa Bargeld e Alva Noto. E i Buzz Aldrin, cazzo – i Buzz Aldrin, e IOSONOUNCANE, e manzOni, ed è meglio se mi fermo qui, perché le assenze iniziano ad essere un po’ troppe e mi vengono in mente solo a mix fatto, dannazione.)

Ah: buone feste eccetera eccetera. E che il 2011 sia un anno di gioie, realizzazioni, e tutto quello che volete.

DISCLAIMER: Va da sè che ogni pezzo è protetto dal diritto d'autore, e che questa cosa è possibile grazie alla magnanimità dei singoli artisti/produttori/label/distro eccetera. Qualora la cosa dovesse risultare fastidiosa a chi di competenza, resto a disposizione eccetera eccetera. La mia mail è calearo_m@camera.it.
___________________________________________________
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento